“Nelle stanze del Lovers Hotel il presente paga il suo tributo di sangue al passato, amore e spionaggio dormono nello stesso letto, e non c’è certezza che duri più del rimbombo di un colpo di pistola…”
Massimo Carlotto
di Massimo Carlotto e Piergiorgio PulixiAdattamento e regia: Sergio FerrentinoMusiche Originali: Gianluigi e Giacomo CarloneCon: Eleni Molos, Claudio Moneta, Daniele Ornatelli, Cecilia Broggini, Alessandro Castellucci, Igor Horvat, Anahì Traversi, Mario Cei, Augusto Di Bono, Matteo Carassini, Tatiana Winteler, Francesca Vettori, Massimiliano Zampetti, Cinzia Spanò, Margherita Coldesina, Margherita Saltamacchia, Simon WalvogelRegisti del suono: Lara Persia, Thomas Chiesa, Yuri Ruspini, Gabriele Della CasaAssistente alla drammaturgia: Mario MucciarelliAssistente alla regia: Margherita SaltamacchiaProduzione: Francesca Giorzi
SINOSSI
Chi ha ucciso Antonio Roveda, usuraio della Milano che conta? E soprattutto, dove si nasconde l’archivio nel quale Roveda ha accumulato informazioni e segreti su tutti i potenti della città?
È quello che dovrà scoprire Anna Bellini, commissario di polizia milanese, coinvolta suo malgrado nei misteri legati alla morte del pericoloso latitante. Insieme al suo fidanzato, il sovrintendente Gillo De Francisci, Anna Bellini proteggeva le notti di Roveda al Lovers Hotel. Grosso errore essere finiti sul libro paga di un personaggio così pericoloso… Ancora più grosso, visto che Roveda è stato ucciso proprio al Lovers Hotel. Ma ormai è troppo tardi per tornare indietro.
Per Anna è l’inizio di un lungo viaggio nel cuore buio e pericoloso di una Milano spietata e senza scrupoli. Una città in cui crimine, affari e spionaggio s’intrecciano senza soluzione di continuità, e ogni voce amica può essere messa a tacere da un momento all’altro.